Quando la tribù esprime un desiderio…
Faccio del mio meglio per realizzarlo!

Nell’ultimo episodio di Colazione Con Ceci, molti di voi hanno espresso l’interesse di avvicinarsi alla pratica dello yoga e io non sarei potuta esserne più felice!

Infatti se c’è una singola cosa che negli anni ha letteralmente trasformato la mia vita, è lo yoga!

Ecco perché il video di questa settimana, è un po’ diverso dal solito 🙂 Oggi ho preparato una sequenza molto speciale, con le mie posizioni yoga preferite per iniziare la giornata piena di energia!

Ho cominciato a praticare yoga per perdere peso ma non mi ci è voluto molto per rendermi conto che si trattava di molto più che un semplice mezzo per bruciare calorie.

Parlo di più energia, meno tensioni, maggior concentrazione, una maggior capacità di problem solving … e naturalmente più tono muscolare e flessibilità (solo per citarne alcuni).

C’è una sola regola da tenere a mente prima di provarla: prendila con filosofia!

Si tratta di una sequenza semplice, ma se non hai mai provato yoga prima d’ora, prenditi il tempo di guardare il video una prima volta e mettere in pausa ogni volta che devi familiarizzarti con un movimento nuovo.

E se senti il bisogno di fermarti, FALLO!

Lo yoga non è una cura immediata, ma un viaggio i cui effetti possono durare per sempre.

Sei pronto per iniziare questo viaggio?

E allora non c’è un minuto da perdere!

Non vedo l’ora di sapere come ti senti dopo la tua pratica yoga.

Raccontamelo anche solo con una parola, nei commenti qui sotto 🙂

PS. PS. Per tuffarti nell’essenza della filosofia yoga e raggiungere la piena realizzazione delle tue potenzialità fisiche, mentali e spirituali, non perderti questa intervista con una delle migliori insegnanti yoga in Italia, qui.