Sei nuovo?
Clicca qui.

Quando la tribù esprime un desiderio… Faccio del mio meglio per realizzarlo!

Nell’ultimo episodio di Colazione Con Ceci, molti di voi hanno espresso l’interesse di avvicinarsi alla pratica dello yoga e io non sarei potuta esserne più felice!

Infatti se c’è una singola cosa che negli anni ha letteralmente trasformato la mia vita, è lo yoga!

Ecco perché il video di questa settimana, è un po’ diverso dal solito 🙂 Oggi ho preparato una sequenza molto speciale, con le mie posizioni yoga preferite per iniziare la giornata piena di energia!

Cecilia Sardeo Podcast

Ho cominciato a praticare yoga per perdere peso ma non mi ci è voluto molto per rendermi conto che si trattava di molto più che un semplice mezzo per bruciare calorie.

Parlo di più energia, meno tensioni, maggior concentrazione, una maggior capacità di problem solving … e naturalmente più tono muscolare e flessibilità (solo per citarne alcuni).

C’è una sola regola da tenere a mente prima di provarla: prendila con filosofia!

Si tratta di una sequenza semplice, ma se non hai mai provato yoga prima d’ora, prenditi il tempo di guardare il video una prima volta e mettere in pausa ogni volta che devi familiarizzarti con un movimento nuovo.

E se senti il bisogno di fermarti, FALLO!

Lo yoga non è una cura immediata, ma un viaggio i cui effetti possono durare per sempre.

Sei pronto per iniziare questo viaggio?

E allora non c’è un minuto da perdere!

Non vedo l’ora di sapere come ti senti dopo la tua pratica yoga.

Raccontamelo anche solo con una parola, nei commenti qui sotto 🙂

PS. PS. Per tuffarti nell’essenza della filosofia yoga e raggiungere la piena realizzazione delle tue potenzialità fisiche, mentali e spirituali, non perderti questa intervista con una delle migliori insegnanti yoga in Italia, qui.

cecilia sardeo firma nome

52 commenti su “La Mia Sequenza Yoga per Ritrovare l’Energia (20 Minuti).”

  1. Appena vista, subito provata! 😀
    Bella sequenza: moderata per i principianti e un ottimo caffè per i più yogici! 😄
    Le asana scorrono con fluidità e la tua voce di accompagnamento e motivazione è davvero piacevole!

    Grazie di questo regalo mattutino!

    Rispondi
  2. Mi piace tantissimo, e lo trovo abbastanza praticabile, non complicatissimo 😊,a chi come me, e’ ancora molto legata (hai presente il famoso pezzo di legno? Sono io), ovviamente tanti allungamenti o piegamenti vengono maluccio, molto distanti da quanto dovrebbero essere, va bene lo stesso? Un abbraccio😘

    Rispondi
    • Carissima Chiara, va benissimo!!! Ricordati che allo yoga poco importa di cosa possiamo o non possiamo fare. Lui è sempre felice di incontrarci dovunque siamo 🙂 L’importante è riuscire a vivere la profonda trasformazione che porta con sé e ti assicuro che questo non dipende dalla tua flessibilità! 😉 Un abbraccio anche a te😘
      

      Rispondi
    • Brava Sonia! Mi rende felice che questo video ti abbia spinto a tornare allo yoga, l’importante é lasciare che lo yoga ti raggiunga nuovamente 💖

      Rispondi
  3. Cecilia! Ho appena terminato la sequenza. Pratico yoga da diversi anni e tentenno sempre a mantenere l’esercizio quotidiano attivo. Il tuo e’ uno splendido aiuto. Grazie, grazie, grazie. Buona domenica e namaste’.

    Rispondi
    • Ciao Antonella! L’importante è dare il primo passo e provare! Allo yoga poco importa di cosa riusciamo o non riusciamo a fare. Lui è sempre felice di incontrarci dovunque siamo 🙂 Namaste!

      Rispondi
  4. Grazie Cecilia,,provata subito ieri sera e da stamattina mi sn alzata prima per iniziare cosi la nuova giornata. Adoro lo yoga da sempre e lo praticavo con costanza…poi col poco tempo l’ ho un po’ abbandonato. Ma ora nn ci sn piu’ scuse…si riprende alla grande!!! Grazie per tt quello che fai!! buona giornata!!

    Rispondi
  5. Ceci buongiorno, mamma mia che ricaricabatterie naturale è questa sequenza yogica, ero di malumore stamani mattina e arrabbiata, mi è sparito tutto e sono innpace con il mondo, provare per credere…diciamo che sono avvantaggiata perchè avendo praticato yoga in passato qualche posizione per me era maggiormente fruibile cmq anche per chi non ha mai praticato è un ottima e facile sequenza, grazie maestra 😉

    Rispondi
  6. Mai fatto yoga… Sono un pezzo di ferro altro che di legno…mi spaventa perché mi sembra impossibile che io ci possa riuscire, anche solo ad abbozzare certe posizioni, ma vederlo fare da te è proprio bellissimo, ceci sei uno splendore!

    Rispondi
  7. Grazie mille Cecilia!! E’ molto utile anche per chi è poco flessibile e non tanto giovane come me. Sei brava e le tue spiegazioni efficaci. Te ne sono molto grata e ti abbraccio :).

    Rispondi
  8. Cara Cecilia, scrivo in questo spazio per dirti che i tuoi messaggi sono sempre carichi di positività e giungono in perfetta sincronicita’ con miei stati d’animo e periodi di Vita. Ti ringrazio in pubblico per Essere come Sei.
    Om Shanti 🙏🏻
    Giusy

    Rispondi
  9. Ciao Cecilia
    Potresti suggerirmi degli esercizi yoga che aiutino a rimodulare gli anticorpi e abbassare l’indice di infiammazione durante patologie autoimmuni?
    Ti ringrazio

    Rispondi
    • Ciao Vale! In generale lo yoga apporta benefici al sistema immunitario, perché lo rafforza. Ti consiglio di concentrarti soprattutto sul respiro e sulla pratica di esercizi meditativi che rasserenando la mente agiscono di riflesso sul potenziamento dei sistemi interni. Ti abbraccio ⭐️

      Rispondi
  10. E’ veramente un video Cecilia fantastico,con questi piccoli esercizi di yoga sono riuscita a capire come lo yoga faccia così bene alle persone che lo praticano le quali le rendono molto tranquille e molto sagge.Ecco vorrei riuscire a fare questo tipo di pratica imparando piano piano.Ti ringrazio Cecila per avermi dato queste piccole perle di saggezza!!!!

    Rispondi

Lascia un commento