Sei nuovo?
Clicca qui.

Stanno accadendo così tante cose nel mondo che è facile farsi prendere dalle preoccupazioni e persino dalla paura! E ovviamente, i telegiornali non ci aiutano, bombardandoci di notizie negative quotidianamente.

Nonostante il mondo esterno abbia un grande impatto su di noi, la verità è ciò che ci influenza di più…avviene dentro la nostra TESTA!

Nei momenti in cui lo stress ha la meglio su di noi, come possiamo trovare l’antidoto alle nostre preoccupazioni e paure?

Ce n’è uno garantito, che per me funziona sempre, e si chiama…

Cecilia Sardeo Podcast

Guarda il video per scoprirlo 😉

Non vedo l’ora di sapere chi sarà la persona che sceglierai alla fine <3

Ricorda di condividere il perché della tua scelta, nei commenti qui sotto! 😉

cecilia sardeo firma nome

160 commenti su “L’Antidoto più Efficace per Vincere la Paura”

  1. Allora inizio subito! Il primo messaggio di oggi lo manderei alla mia migliore amica che mi sta sempre vicino e gli dico troppo poco quanto le voglia bene e quanto sia grato di averla nella mia vita. Secondo me è un ottimo metodo che userò spesso d’ora in avanti, grazie Cecilia anche te sarai nei miei apprezzamenti di oggi quindi lo dedico a te 😉

    Rispondi
  2. Scelgo di esprimere gratitudine ai miei tre figli,nei momenti più brutti della mia esistenza,gli ultimi tre anni sono stati pesantissimi,loro mi hanno sempre coccolato,dato la forza di continuare e guardare avanti. Grazie,grazie,,grazie,grazie

    Rispondi
  3. Oggi dico grazie al mio migliore amico, perché è l’unico che riesce a farmi ridere anche nei giorni di crisi più nera. E perché mi fa sempre sentire di avere una famiglia.

    Rispondi
  4. Verissimo Cecilia io ogni giorno ringrazio persone che mi stanno più vicino ma ringrazio an che chi mi ha donato la giornata che ho appena passata Ora voglio ringraziare te per l energia che emani ogni volta che ti ascolto Vero che non ti conosco molto ma credo che tu sia una persona molto speciale e unica complimenti per quello che fai continua così un saluto e un abbraccio

    Rispondi
  5. I am grateful to the universe to have you in my life
    Sono le parole che ho scritto alla mia amica di Mombasa che ho conosciuto nel 2015 in una vacanza da solo

    Rispondi
  6. nella vita ho sempre ringraziato e ancora ringrazio Madre Terra e il Cosmo che ci sopportano così tanto per tutti i danni universali che compiamo noi esseri irrispettosi del Creato e delle sue Creature.
    buona giornata a tutti, proprio tutti tutti.
    GRAZIE, THENK YOU, DANKE, MUCHAS GRACIAS, OBRIGADO, MERCI’ …

    Rispondi
  7. Buongiorno a tutti ,quello che hai espresso sulla gratitudine e’ un concetto talmente semplice che noi umani ce ne siamo dimenticati. Gia’ ci hanno insegnato a dire grazie come gesto di educazione , in realta’ provare gratitudine ci rende felici e non e’ la felicita’ a renderci grati! Su questo non ho dubbi cosi’ anche dalle situazioni che mi creano problemi cerco di trovare opportunita’ o se non altro lezioni di vita! Sto cercando di trasmetterlo anche ai miei figli insegnando loro a ringraziare ogni giorno per qualcosa (semplici cose il cibo, la scuola, le scarpe nuove,ecc.) .E’ un bel impegno e se non lo avete mai provato vi assicuro che cambiera’ la vostra vita.Per questo GRAZIE a tutti e un abbraccio forte forte ,spero vi sia arrivato.

    Rispondi
  8. Ciao Ceci
    Pratico la gratitudine ogni mattina appena mi alzo. E sempre più spesso mi capita di fermarmi durante la giornata e provare gratitudine per quello che mi circonda . Oggi accetto il tuo invito e sono particolarmente grata a mia figlia che pur vivendo lontana (in California) riesce a rendermi partecipe della sua vita e mi fa vivere la mia nipotina con continue foto e video.
    Grazie Alessia. Ti amo. Grazie Grazie Grazie

    Rispondi
  9. Buongiorno,
    Qual’è modo migliore per cominciare la giornata! Ringrazio mio marito per amarmi incondizionatamente da trent’anni e per essermi stato vicino in tutti i momenti difficili della vita . Grazie!!!❤

    Rispondi
  10. Grazie.grato per tutto quello che l’universo mi ha donato. Ringrazio i miei genitori per avermi sempre sostenuto. Il grande Spirito mi ha sostenuto attraverso loro. Grazieee Universe!!!

    Rispondi
  11. Sono grata, innanzitutto, a te, Cecilia, i tuoi messaggi mi accompagnano nella giornata come amici fedeli. Grazie! E sono grata alla mia famiglia, che mi sostiene in tutte le mie pazze iniziative, cambiamenti e trasformazioni, per la loro pazienza! E a tante altre persone che mi circondano….sono grata e fortunata! Buona giornata a tutti!

    Rispondi
  12. Ciao Ceci, pratico gratitudine a fasi alterne…qualche periodo lo faccio altri un po’ meno!
    Oggi grazie al tuo invito voglio farlo pubblicamente…ringrazio mia moglie le mie due splendide figlie e i miei genitori! grazie grazie vi amo!

    Rispondi
  13. Sono grata a mia figlia che con tutte difficoltá che il suo arrivo ha aggiunto alla mia vita mi ha forzato a vedere nell’oscuritá, accettarla e conviverci benissimo! Grazie.ti amo.

    Rispondi
      • Voglio esprimere il mio messaggio di gratitudine a mia sorella, la quale mi è stata molto vicino nei miei momenti bui, ed io altrettanto con lei, ci supportiamo e ci sosteniamo in ogni Situazione.. sono grata di avere una sorella su cui fare affidamento..
        Grazie infinite ❤🙏

        Rispondi
  14. Ciao Cecilia, innanzitutto grazie a te! Sei speciale e trasmetti tanta serenità!
    Oggi voglio esprimere la mia gratitudine a Lilia la badante di mia mamma gravemente malata, di cui si occupa con cure continue, grande energia e senso pratico. Ogni volta che vado da lei , la trovo pulita, curata, serena,con la casa in ordine perfetto.
    Grazie Lilia, sei speciale e so che non è facile per te essere lontana chilometri dalla tua casa e dalla tua famiglia. se non ci fossi tu, per noi sarebbe un guaio. Grazie!

    Rispondi
    • Wow Wilma, che bello sapere che tu provi tutta questa gratitudine per Lilia, non sono in molti a soffermarsi per ringraziare chi si prende cura di chi più amiamo. 💖🙏

      Rispondi
  15. Esprimo gratitudine verso i miei genitori, le mie sorelle, i miei fratelli, San Josemaria, Sandro Giovanni Paolo II, la mia insegnante di matematica della scuola media Maria Antonietta Gragnoli, i miei amici Paolo Galeotti, Egidio Saracino, Maria Luisa Giralt, Stella, i miei cari cugini e le mie cugine.

    Rispondi
  16. bisognerebbe vedere un giorno come se fosse l’ultimo ed invece delle volte diamo alcune cose x scontato..anche alsarsi la mattina e dire sono viva guardando lo splendore della natura, con questo pensiero sono grata prima di tutto a me stessa che fa quel che può, ad i miei genitori che mi supportano tuttora, a quelli che ho conosciuto e che conosco nel mio percorso di vita nel bene e nel male e a tutto ciò che mi migliora oggi..namastè Cecilia..

    Rispondi
  17. Innanzitutto grazie Cecilia, grazie grazie grazie per i tuoi bellissimi messaggi che mi raggiungono sempre ( è sempre mi servono).
    Un grazie particolare va a mia figlia che è la grandissima felicità della mia vita e mi ogni giorno mi aiuta a superare questo periodo di depressione e tristezza che sto vivendo. Grazie Simona vita mia , ti voglio un mondo di bene!!!!!

    Rispondi
  18. Ciao 👋! Io mi sono iscritta un po’ per caso al sito di Omnama. Grazie per avermi fatto sentire attesa fin dalla prima mail. È stato come entrare in una stanza e vedere qualcuno che non conosci, alzarsi e correrti incontro a braccia aperte. Una bella sensazione. Grazie davvero.

    Rispondi
  19. Grazie a Dio e alla mia famiglia….per esserci anche quando ne sento la distanza.
    Grazie a Paulina, per avermi dato l’occasione di specchiarmi e l’occasione di amare e crescere nell’amore.

    Rispondi
  20. Esprimo gratitudine x la mia dolcissima mamma…….La do sempre x scontata anche tutto quello che lei fa x me…….grazie grazie grazie mamma ti voglio bene

    Rispondi
  21. Cara Cecilia,
    grazie grazie grazie per tutti i preziosi suggerimenti che offri.
    Oggi hai parlato di gratitudine, sentimento e tema che mi sta molto a cuore da qualche anno a questa parte, in modo molto intenso.

    Il mio GRAZIE di oggi va alla bambina che porto in grembo in questi mesi e che mi ha già trasmesso 1000 meraviglie che ancora non conoscevo.

    Le sono grata perchè mi sta insegnando nuovi ritmi e nuovi sentimenti e, soprattutto, mi sta insegnando una nuova dimensione della gratitudine.
    Un forte abbraccio di luce

    Rispondi
  22. ….avrei una lista molto lunga di persone da ringaziare…. soprattutto alcune che non ci sono più come i miei nonni e mio padre, che rimangono intatti nei miei ricordi, nel mio cuore e che che ringrazio perchè senza di loro io non sarei… io. Ringrazio mia madre con cui ho recuparato un rapporto sereno, anche se la vedo poco come anche mia sorella. Ringrazio inoltre il mio compagno per essere da otto anni al mio fianco ed essere un sostegno per il mio – nosto lavoro con la musica ed il canto. Infine ringrazio i miei figli, per la gioia che mi hanno dato, e per esser stati comprensivi e maturi quando mi sono separata dal loro papà.

    Rispondi
  23. Grazie agli amici che mi sostengono cn il loro sorriso, la loro presenza e a volte il loro pratico aiuto senza che io chieda niente…mi sn separata da più di sei mesi ma faccio ancora tanta fatica …un abbraccio . Grazie.

    Rispondi
  24. Io ringrazio ogni mattina dio x ogni giorno che mi dona…e ringrazio il mio fidanzato che mi sta vicino in qst momento molto buio x me … Grazie!💗💗

    Rispondi
  25. Sono grata dei miei genitori , di mio fratello, che non ci sono più sulla terra ma mi accompagnano sempre con le loro vibrazione , sto sentendo sempre più la necessità di perdonare le persone, colleghi con cui spesso sono in disaccordo, sono grata alla persona che mi è stata accanto per molti anni, volendoci rimanere amica, sono grata dei due cagnoloni che incontro tutte le mattine, e che mi fanno tante feste, sono grata e benedico la mia vita, le mie imperfezioni, è tutto quello che di bello imparo ogni giorno con i mie alunni. Anche quelli più tremendi . Sono grata alla vita. Ciao a tutti, e grazie

    Rispondi
  26. Grazie a te dei tuoi consigli interessanti. Sono grata di avere una sorella ed un fratello affettuosissimi. Sono grata di avere un amico “speciale”, che con la sua allegria e forza mi aiuta sempre. Grazie!

    Rispondi
  27. Cara cecilia dico grazie a te perché sei tu che ogni volta che ti guardo sei una esplosione di vita e dai una carica incredibile al cambiamento. Quello che tu divi in questo video lo faccio spesso ma lo faro ancora di piu.In questi giorni un episodio di rabbia subito mi ha fatto esplodere con due persone che a causa di mancata comunicazione si sono perse.Ne ho recuperato uno dicendo quello che pensavo col cuore ed ora abbiamo rafforzato una amicizia di 25 anni grazie alla vita e a lui di nuovo con me. Kiss e grazie anche a te miss ceci!

    Rispondi
  28. Sono grata a mia sorella che mi ha accompagnata da tutta la vita dandomi l’esempio e la forza di lottare.
    Trovo la tua grazia puntuale e diretta e te ne sono grata. Dopo più di 20
    Anni di corsi, averti incontrata è una meravigliosa sorpresa

    Rispondi
  29. Innanzitutto grazie a te Ceci .. perché dispensi sempre ottimi consigli … e poi ringrazierò immediamente mio marito perché è sempre al mio fianco credendo in me più di quanto la faccia io ❤️

    Rispondi
  30. Un grazie speciale al mio fidanzato con cui tutte le volte passo dei weekend bellissimi ed emozionanti, mi fa stare bene essendo me stesso e ci amiamo alla follia

    Rispondi
  31. Le tue parole sono verissime cara Ceci! Ti ringrazio per avermi ricordato ancora una volta di quanto efficace è la gratitudine e di quanto semplice sia farlo con qualsiasi persona che conosciamo. Io sono sempre grata anche al cibo che cucino e sono certa che mi nutrirà e mi farà bene!

    Oggi ringrazierò il mio manager per tutti i consigli e l’entusiasmo che mi trasmette!!

    Buona giornata

    Rispondi
  32. Ancora prima di guardare questo video di Ceci questa mattina ho proprio mandato un mesaggio di gratitudine ad un mio Amico……pensavo a lui perchè ieri ho chiesto ad una mia amica se il 19 viene con me a Brescia a trovarlo… e nel raccontarle un pò di lui e di come è mi sono resa conto di come sia bello parlare così bene ed in modo spontaneo di qualcuno… ed ho provato a pensare quali sono queste persone che fanno parte della mia Vita… persone che solitamente definiamo speciali… e mi rendo conto che sono quelle persone che ci fanno sentire a nostro agio semplicemente perché sanno apprezzare quello che siamo… ci fanno sentire bene nell’essere noi stessi…
    Siccome non è “roba da tutti” mi faceva piacere condividere questo pensiero con lui… e l’ho ringraziato perchè é bello avere nella propria Vita delle persone che sono un toccasana per l’Anima…
    E mi piace questa cosa: perchè quando mi capita di pensare profondamente e sinceramente a qualcuno gli scrivo proprio per ringraziarlo o per ricordargli quanto importante é… e così mi rendo conto che questa pratica fa già parte di me… e mi piace un sacco renderne conto… GRAZIE CECI ed a TUTTI VOI Omnama Group 😉 Un abbraccio, Manuela

    Rispondi
    • Grazie carissima Manuela, si sente che la gratitudine è già parte integrante di chi sei e dell’energia che ci stai regalando. Grazie di essere qui con noi 💖🙏

      Rispondi
  33. Gratitudine….❤️Grazie per avermelo ricordato 🙏🏻È vero troppo tutto per scontato 😔….imparerò grazie…sempre di corsa 🏃‍♀️Basta è ora di fermarsi ..comincerò proprio oggi…si oggi ☺grazie a te a voi di omnama 🙏🏻🌈…grazie a mio fratello che adoro e che gli scriverò subito…ai miei genitori…i miei figli…mio marito,che a modo suo contribuisce alla mia crescita personale…a Tt i miei amici che ci sono e sono presenti nella mia vita….grazie…mille volte GRAZIE 😊 ❤️☀️🙏🏻

    Rispondi
  34. Grazie a Francesca, mia figlia, per essere così paziente e tollerante nei miei confronti. Grazie per condividere con me la cura della casa e la cucina.

    Rispondi
  35. Voglio provare a ringraziare iniziando dai miei genitori. Che mi hanno sostenuto spesso nella mia vita!! E ringrazio Cecilia perché è da più di un anno che seguo I suoi video e il bellissimo sito di omnama, dove trovo sempre un aiuto, una nuova forza per continuare la mia vita andare verso le cose per me importanti e valorizzarmi di più 🙂 ringraziando si sta davvero meglio !!un bacione a tutti voi !

    Rispondi
  36. Tutte le mattine in auto con mia figlia di 2 anni …esprimo gratitudine per lei che col suo sorriso mi riempie il cuore di gioia, poi allarghiamo la gratituidine a tutte le sue maestre e le persone che si occupano della mensa, e…lei vuole ringraziare il suo papà ( ex marito :D) poi ringrazio me stessa, i miei genitori perchè mi hanno dato la vita, i miei ex compagni perchè hanno contribuito a farmi essere così come sono, il mio gruppo di biodanza perchè mi fa comprendere che non sono sola, e miei amici sinceri, e poi ringrazio in anticipo tutte le persone che incontrerò quella giornata. …e grazie a te Cecilia…sei bravissima. ciao !

    Rispondi
  37. L’ho fatto ieri sera enviando sms a degli amici.. Ogni giorno pratico la gratitudine, ma, purtroppo a volte non riesco a fare a meno di essere arrabbiato e scontroso!!
    Mi capita a volte di comportarmi come queste cose con le conoscesse proprio e questo mi fa sentire un può male.

    Rispondi
  38. Cara Cecilia, avevo visto il tuo video un po’ di tempo fa non cogliendone il significato e per caso riguardandolo oggi mi colpisce profondamente per qualcosa che é capitato nel frattempo. Sto elaborando un lutto di una persona molto cara che consideravo un faro nella mia vita, il mio riferimento più importante. Il vuoto che ha lasciato é enorme e la paura di non riuscire ad andare avanti nella vita senza di lei é ancora più grande. In questi mesi ho trovato conforto nella meditazione che ho conosciuto grazie a te. I miei dieci minuti di meditazione mattutina si concludono con una preghiera rivolta a lei, a mia madre, perché mi sia sempre vicina e mi aiuti ad affrontare la vita da sola. Da qualche giorno non so come mi é venuta questa ispirazione ma nella mia preghiera invece di chiederle aiuto le ho espresso tutta la mia gratitudine per tutto quello che é stata per me nella vita e per il grande amore che mi ha lasciato. Da quel giorno mi sembra di non avere più paura, mi sento più forte e credo che ora posso andare avanti anche da sola

    Rispondi
    • Cara Silvia, grazie per la tua toccante condivisione ❤ Sono sicura che tua mamma si illumina ogni volta che ricorda quanto lei abbia significato per te e quanto fino ad oggi lei continua a guidarti verso l’amore più autentico che ci sia ❤

      Rispondi
  39. Io ringrazio mia cugina Anna..
    Davo per scontata la sua presenza, ma da quando é volata in cielo ho capito quanta gratitudine aveva per la vita ed é il mio esempio per non dimenticarmi mai più di chi amo, ma davo per scontato.
    Grazie anche a voi, Cecilia e tutto il team per averci dato la possibilità di riconoscere la felicità che genera la gratitudine.

    Rispondi
  40. Grazie al mio compagno che mi supporta e sopporta.
    Grazie alle mie figlie che mi spronano a dare amore incondizionato in ogni istante.
    Grazie ai miei genitori per donarmi vita e danti strumenti di sopravvivenza.
    Grazie agli amici cari che mi donano un caloroso abbraccio.
    Grazie alle persone pesanti e tossiche che mi fanno riflettere.
    Grazie a te, che sei centrata sulla tua missione e arrivi dritto al dunque.
    Grazie a me che sono qua e ci voglio restare felice e grata!

    Rispondi
  41. Oggi ringrazio me stessa per essere riuscita a riprendere in mano la mia Vita. Sono uscita da un periodo buio, mi ero fatta travolgere da negatività , insicurezze e malcontento. Nonostante tutto amo la Vita e rendo grazie per tutto ciò che mi sta dando, compreso gli amici i coach e la super Cecilia della SvoltaSchool

    Rispondi

Lascia un commento