Sei nuovo?
Clicca qui.

Oooook… forse non proprio tutti i giorni, ma praticarla con costanza mi ha davvero semplificato la vita, regalandomi più energia, chiarezza e pazienza ogni giorno.

Si chiama MEDITAZIONE, e se stai già pensando che non fa per te, perché ti mancano tempo e pazienza, e non sai come imparare a meditare… FERMATI subito!

Basta un minuto al giorno! E puoi farla ovunque tu sia (anche mentre stai guidando, senza chiudere gli occhi però!)

Sì, questa è una forma di meditazione come non l’hai mai provata prima 🙂

Cecilia Sardeo Podcast

Quando hai finito di provare l’esercizio fammi sapere come ti senti…Perché la parte più bella è sempre quella che comincia qui, nello spazio dedicato ai commenti.

PS. Non dimenticare…TU sei importante, e così tutte le idee che vuoi realizzare. Ma per riuscirci, è essenziale rallentare.

Ed è proprio per questo che ho invitato uno dei massimi esperti in Italia ad insegnarci l’arte della Presenza.

Non si tratta di fare di più…ma di fare meno e meglio ogni giorno…per poter fare la differenza nella tua vita e in quella di chi ami.

cecilia sardeo firma nome

57 commenti su “La soluzione a (quasi) tutti i tuoi problemi in un minuto.”

  1. Cara Cecilia, hai paura di parlare di Dio?
    E del contatto che possiamo avere con Lui?
    Gesù disse: “Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e Noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di Lui”(Gv14,23).
    La meditazione fa percepire questa frase che Gesù ci suggerisce:
    “Fratello, Noi abitiamo dove ci si lascia entrare, ma troviamo difficilmente dimora qui sulla Terra. Cerca di rendere libera, pulita e adorna la tua casa per poterci sempre ospitare!”.
    Mimo Natta ti augura ogni Bene

    Rispondi
  2. Avevo già praticato il respiro,in fila o situazioni tranquille. Però il rallentare nella fretta o situazioni di tensione nn mi e’ mai riuscito. Nn riesco più a pensare,né a respirare.
    L idea che tutto inizi da 1,mi facilita.
    Spero di riuscire a praticare 1respiro solo,in momenti difficili,grazie per l’incoraggiamento.
    Continua cosi,abbiamo bisogno di questo modo di vivere.
    Baci

    Rispondi
  3. Sicuramente prendersi del tempo per stare soli con se stessi e farlo riuscendo a mantenere la mente sgombra aiuta a vivere meglio. Grazie di ricordarmelo ogni giorno. Ricambio con gioia il tuo abbraccio di luce

    Rispondi
  4. E’ assolutaMENTE verissimo. Ed è quello che consiglio a chi non conosce ancora la meditazione. Personalmente da quando pratico siamo quasi a 4 anni la vita si è trasformata, evoluta e soprattuto c’è più PRESENZA grazie ceci lo condivido subito con i miei lettori! Un super abbraccio di entusiasmo salvatore!

    Rispondi
  5. E’ piacevole e divertente guardare i tuoi video, mi dispone al buon umore. Bello l’ambiente in cui hai girato il video, mi sarei fatto volentieri una nuotata in quella piscina!

    Rispondi
    • Ciao Francesca! Potresti specificare ulteriormente la tua domanda? Saremo felicissime di aiutarti a trovare le risposte che cerchi 😘

      Rispondi
  6. Sono anni che pratico meditazione con costanza e ogni mattina ho preso l’abitudine di alzarmi un pò prima e fare almeno 20 min di meditazione. La mia vita è cambiata e mi sento nel quì e ora sempre, senza più essere stressato come una volta. Grazie Ceci le tue perle di saggezza ci aiutano sempre a capire che dipende sempre e solo da noi. Ciao!! 🙂

    Rispondi
  7. Dedicarti del tempo a te stesso è molto importante, ci aiuta a centrare il qui e ora, se diciamo che non riusciamo o il tempo ci manca.. sono solo escamotage che il nostro subconscio o mente che mente, ci depista per fare altro…
    Dobbiamo volerci bene!!!!
    Non solo a parole ma con i fatti..meditate gente meditate!!!

    Rispondi
  8. Grazie Cecilia.
    E’ verissimo a volte basta solo un solo respiro consapevole. Che stano lo facevo già in modo inconsapevole e mi aiutava. Allora è vero! wau!!!
    Sei grande!

    Rispondi
  9. Ciao Ceci hai ragione quando dici che fare un bel respiro ci porta a vedere le cose da un altra dimensione questo è quello che mi succede quando mi trovo in una situazione che mi rendo conto che sto perdendo la pazienza mi fermo un attimo mi faccio due bellissimi respiri e poi posso ritornare ad interagire con la persona con cui in quel momento stavo per perdere la mia pazienza e ti posso garantire che almeno per me funziona . Un abbraccio di Luce a tutti voi e Buone Feste

    Rispondi
    • Ciao Carla, ne sono davvero felice! Sai che questa settimana, dal 26 marzo fino a domenica, sul nostro canale Facebook Omnama abbiamo organizzato la #omweek, una settimana completamente dedicata alla meditazione!✨✨✨
      Se ti va puoi fare un giro la pagina è @omnama.meditazione
      Ti auguro una splendida settimana!🤗🤗🤗

      Rispondi

Lascia un commento