Sei nuovo?
Clicca qui.

Puoi essere felice prima ancora di raggiungere i tuoi obiettivi?

(…la risposta è Sì 🙂

Anzi, è un requisito necessario per essere davvero felici. Infatti la felicità con la F maiuscola, quella vera, non dipende da obiettivi esterni ma solo ed esclusivamente da uno stato del nostro essere.

Esistono 4 stati in cui viviamo la maggior parte delle volte. Ma solo uno, è lo stato di Flusso. Lo stato in cui tutto può succedere.

Cecilia Sardeo Podcast

Quello che sperimenti quando vivi nello stato di flusso sono:

  • un nuovo livello di serenità costante…
  • giornate praticamente perfette…
  • un nuovo ottimismo verso il futuro, qualunque sia la tua situazione attuale…
  • …e molto molto di più…

Scopri in quale dei 4 stati ti trovi a scivolare più frequentemente nel corso della tua giornata e come vivere intenzionalmente nello stato di Flusso!

Il video dura solo pochi minuti. E li vale TUTTI 🙂

Per la trascrizione completa dell’articolo clicca qui

 

cecilia sardeo firma nome

41 commenti su “L’Ingrediente ”Segreto” Per Una Vita Straordinaria.”

  1. Salve con piacere ho ascoltato quella sostanza che da molti hanno è parte di me. Il flusso.
    in modo molto chiaro hai trasmesso un messaggio importantissimo, credo che ci sia un buon lavoro da fare per rendere consapevoli le molte persone , condizionate mentalmente dalla psicologia di massa. Nel mio piccolo di ogni giorno cerco la crescita in tutto ciò che mi accade . Un abbraccio a presto. È stato un vero piacere.

    Rispondi
  2. Complimenti Cecilia, bravissima!
    Sono d’accordo con quello che hai detto nel video!
    Anch’io guardo sempre avanti, mai indietro e cerco di essere positivo, anche se i risultati ancora non sono come vorrei.

    Rispondi
  3. Ciao Cecilia, come sempre sei fantastica!
    Io personalmente mi semto quasi “per natura ” in uno stato di costante serenità…ma dalla tua analisi non posso dire di trovarmi “nel flusso” perché non ho ancora trovato la reale missione della mia anima, pur facendo diverse cose che mi piacciono. Hai in tal senso qualche tecnica da suggerirmi?
    Ti abbraccio!
    Francy

    Rispondi
    • Ciao Francesca, grazie per il commento. Personalmente, sono convinta che lo stato di flusso sia comunque una conquista continua…l’importante è che ci ricordiamo di tornarci ogni volta che ansie e paure ci allontanano dal qui ed ora 🙂

      Rispondi
  4. ciao molto bello quello che dici, io sono spesso nello stato di flusso, non sempre però, e sono molto grato per la mia vita, che è stata dura, a causa di disgrazie in famiglia, ti ringrazio per i tuoi video.
    Le parole che tu dici le uso spesso nei miei insegnamenti e danno molto frutto.
    a presto
    Gregorio

    Rispondi
  5. Ciao Cecilia, ho guardato attentamente il tuo video e mi sono accorto di stare quasi sempre a cavallo tra il 2° ed il 3° stadio. I tuoi consigli sono sempre preziosi per me; ti auguro il meglio dal profondo del mio cuore.
    Una splendida giornata per te.
    Max

    Rispondi
  6. Cecilia sei fantastica, non smetterei di ascoltarti.
    Non solo per quello che dici, ma come lo dici, come ti escprimi e poi ti trovo bella, pulita dentro, convinta e trasmetti convinzione.
    Io a volte mi trovo in una situazione morale, a volte in un altra, ma u
    l’atteggiamento che più spontaneamente mi riesce più facile e quello della buona parola, del sorriso nei confronti di chi incontro, specialmente alle persone di una certa età oppure che vivono per diversi motivi da soli. Personalmente non sono sereno per motivi che non sto ad elencare, non lo sono mai stato: ho il dna programmato, ereditato dai miei genitori, ma provo a resistere, regalando buon umore agli amici e ai conoscenti. Amen Un abbraccio vero

    Rispondi
    • Ciao Orazio, grazie per il tuo commento. Tieni duro! E si, anche io sono convinta che trasmettere sempre la migliore versione di noi stessi ad ogni persona che incontriamo, sia la migliore medicina.

      Rispondi
  7. Ciao Cecilia, ti ringrazio per questo video, proprio oggi stavo rileggendo The secret, uno dei libri che mi ha ispirato nella vita e stavo lavorando con mia figlia di cinque anni con la gratitudine. Sto anche lavorando per non arrabbiarmi, cosa che faccio troppo spesso.
    Il tuo video come gli altri tuoi, che ho visto mi sono di ispirazione, ma rispetto all’ultima volta, oOGGI SONO GRATO, sono grato alla vita. Non ho una visione del futuro perchè confuso (non ho lavoro e ho sempre fatto tanti lavori e quindi non ho un esperienza specifica preponderante) su ciò che vorrei fare rispetto alle opportunità di lavoro, ma oggi sono grato e sono positivo. Grazie mi immagino un giorno di essere d’ispirazione agli altri come tu lo sei stata per me oggi. Ciao e a presto Fabio

    Rispondi
    • Ciao Fabio, grazie per il tuo messaggio. La gratitudine per esserci, qui ed ora, è il regalo più bello che possiamo farci, sempre 🙂

      Rispondi
  8. Stato stress e ansia … a volte sono proprio una turista in un bus con le tendine tirate! Ho fretta di raggiungere un obiettivo e non vedo i piccoli passi! Ma sto cercando di essere meno presbite! 😉 Grazie

    Rispondi
  9. Oggi Cecilia sono costantemente in stato di FLUSSO ed è una dimensione fuori dall’ordinario. Riesci a fare le cose più velocemente e con piu chiarezza. Mi capita ancora ogni tanto di uscire da questo stao, ma la differenza è che ne sono consapevole e riesco subito ad allinenarmi ad esso.

    Questo succede quando segui la TUA PASSIONE e ci che ami fare davvero, prendeendoti dei rischi, che ne valgono davvero la pena.
    Un abbraccio Salvatore :-))

    Rispondi
  10. Cara Cecilia , la considero una donna straordinaria e mi ritengo fortunato ed onorato per averla incontrata ,più di quanto non lo sia nei riguardi di Vishen . Spero di poter ricambiare la vostra cortesia.G.B.Y.BOTH.

    Rispondi
  11. Condivido pienamente Cecilia, sono partito dal primo stato ed ora grazie a questa impostazione di pensiero riesco a toccare lo stato di flusso, anche se non in modo permanente. Ma sapere che c’è già mi permette di reagire più efficacemente, non è poco!

    Rispondi
    • Ciao Francesco, personalmente credo sia una conquista continua, più che uno stato permanente. Ma questo rende il viaggio ancora più entusiasmante 🙂

      Rispondi
  12. Ciao bellissima sei bravissima!! Volevo comunicarti di trovarmi davvero in uno stato di flusso positivo direzionato al raggiungimento di obbiettivi ma nello stesso tempo riesco a godermi di tutte le reazioni conseguenti a questo stato d’animo che spero di portarmelo dietro tutta una vita!! Ciao bella grazie di tutto stammi bene!! tvb!!

    Rispondi
  13. Complimenti Cecilia, i tuoi imput sono sempre molto ricchi di spunti interessanti e ci regalano flussi di energia; non è così semplice da metterli in pratica però se non altro possiamo tentare di migliorarci sempre più giorno per giorno e crescere assieme agli altri. Ciao 😉

    Rispondi
  14. grazie cecilia le tue parole mi hanno arricchita e finalmente ho capito in modo concreto cosa significa non avere attaccamento… non significa che non devo desiderare anche intensamente cose che ho sempre desiderato… bensì significa che devo essere serena anche oggi e domani che non ho ancora realizzato quella cosa… essere serena mentre la mia vita si evolve e essere consapevole che l’universo mi porterà dove è perfetto per me! credo che nonostante le difficoltà in questo momento sono in uno stato di flusso… perché la vita mi porta e con qualche resistenza io la seguo o mi permetto grazie alle coincidenze favorevoli di seguirla…
    grazie davvero
    buon fine settimana a tutti!

    Rispondi
  15. Ciao Cecilia i miei più vivi complimenti e ringraziamenti per queste tue pillole illuminanti mi trovo spesso a condividere e seguire inconsciamente i tuoi consigli nel mio fare quotidiano
    Grazie!

    Rispondi
  16. Sono sempre in un profondo stato di flusso positivo durante la giornata quando guardo, leggo o penso a tutto quello che dici Cecilia, mi stai cambiando la vita, grazie…

    Rispondi
  17. Cara Cecilia, I agree that “Infatti la felicità … quella vera, non dipende da obiettivi esterni ma solo ed esclusivamente da uno stato del nostro essere.” I agree totally. I understand all the content of the words that I copied from your article (Italian quotation) because I’m learning so fast by immersing in Italian language. I’m writing in English because it’s easier for me to communicate in this language. I hope you don’t mind it. I discovered that true happiness or feeling of happiness is palced inside everybody who lives in this beautiful world called the Earth. I’m really happy, it comes from my inside. Faith in God makes me happy. But other things as well. But they are always inside me, not outside. Grazie mille per tutto. Buona giornata per te.

    Rispondi

Lascia un commento