Non ti sto prendendo in giro, giurin giurello.😊

Cambiare questa abitudine ha cambiato ogni mia giornata!

Da buona italiana, una colazione fatta di pane, marmellata, biscotti o brioche è sempre stata un MUST.

Ricordo ancora la ciotola stracolma di cereali che mi preparavo al volo ogni mattina prima di andare all’università. Ricordo anche il calo di energia seguito agli attacchi di fame a metà lezione …

…che cercavo sistematicamente di calmare con la prima cosa mi capitasse sotto mano. 🙈

Per molto tempo ho pensato fosse normale. Poi, un paio di anni fa, ho scoperto una colazione sana e buonissima, che mi tiene più energica e concentrata fino a metà pomeriggio.💪

Le visite affamate al frigo ogni 2 ore, sono ormai solo un lontano ricordo. E la sensazione di leggerezza complessiva che mangiare meno e meglio porta con sé, è indescrivibile.

Da quando ho condiviso la ricetta sul mio canale Facebook qualche settimana fa, ha suscitato molto interesse, e così (a grande richiesta 😂) torno ai fornelli per mostrarti la ricetta della mia colazione sana e alternativa🌮

Qualche nota importante prima di provare:

👉 Puoi prepararlo anche dolce (cambiando il ripieno). L’effetto riempitivo si riduce solo leggermente.
👉 Puoi mangiarlo a colazione ma anche a pranzo oppure a cena (versione salata)
👉 Puoi optare per la farina di avena, di tapioca o sperimentarne altre se per qualche motivo quella di ceci non fa per te.

Preparalo in 15 minuti seguendo il video.

🚀 E se hai fretta e vuoi andare dritto dritto al cuore della ricetta salta al minuto 01.31.

Buon appetito,

Ceci xx

P.S: Tu sei più per DOLCE o SALATO la mattina?? Altre idee per una colazione SANA e alternativa?
Condividile qui sotto il video, sai che adoriamo scoprire nuove ricette! Non vedo l’ora di leggere le tue.👇 👇 👇