Sei nuovo?
Clicca qui.

 

Per scaricare l’audio podcast clicca qui >>>

 

Tantissime persone mi chiedono continuamente : Cecilia dove trovi il tempo di praticare yoga e meditare per 90 minuti al giorno mentre gestisci 3 business e viaggi in lungo e in largo per il mondo?

Cecilia Sardeo Podcast

La risposta è: gioco di leve.

Siamo abituati dalla società a pensare al lavoro, alla vita personale, alla salute e all’abbondanza come a cose separate l’una dall’altra. Ma lo sono veramente?

La verità è che fanno tutte parte del nostro benessere e nel momento in cui ne tralasciamo una, tutte le altre ne sono direttamente o indirettamente influenzate.

Ad esempio, sai che scegliere un pranzo relativamente leggero è positivo per la tua salute. Ma non solo, è anche utile a mantenere alto il tuo livello di energia e la tua produttività per il resto della giornata.

Se devo essere sincera, sono andata in palestra per anni solo allo scopo di mantenermi in forma e perdere peso. La vivevo come una cosa sconnessa da tutti gli altri aspetti della mia vita, dal mio umore e dalla mia carriera.

Vedendola solo come un mezzo per perdere peso, mi sforzavo incredibilmente per trovare la  motivazione e ogni giorno finivo per detestarla sempre di più.

Inutile dire che non ho visto nessun risultato apprezzabile e oltretutto, invece che darmi una mano, non facevo che aggiungere ancora più frustrazione alle mie giornate.

Poi grazie allo yoga e alla meditazione ho scoperto un meraviglioso strumento di leva.

Non ci ho messo molto a trovare la disciplina necessaria per incorporare entrambi nella mia routine quotidiana.

È successo in modo naturale non appena ho sentito di avere più energia e una maggiore sensazione di pace al lavoro e nella vita di tutti i giorni. È successo quando mi sono accorta di poter affrontare ogni situazione lavorativa difficile con una calma che non avrei mai potuto nemmeno immaginare prima.

Ed ecco fatto!

Dopo aver assaggiato cosa fosse possibile raggiungere attraverso il gioco di leve ho trovato così tutti i modi possibili per integrare i miei obiettivi lavorativi con la mia salute e il mio equilibrio. tutto è successo in modo naturale e spontaneo, permettendomi di agire con equilibrio, senza eccesso, senza estremi.

Non sto dicendo che devi cominciare a praticare yoga o meditazione se non ti va o pensi non faccia per te.

Diventa semplicemente consapevole di come tutto sia interconnesso, quello che mangi, come ti muovi, gli obiettivi che vuoi raggiungere …e  crea un processo o una routine quotidiana attorno ad essi.

Scegli quello che ti fa stare bene durante il giorno. E fallo sempre pensando a come la ogni singola azione e attività farà leva sulle altre.

Funziona anche per la mente e per i pensieri.

Ogni volta che ti accorgi di essere in una spirale negativa o di star creando un controproducente film mentale chiediti: come sto utilizzando la mia energia?

Mi è utile? Mi farà stare meglio? Questo stato può essere una leva per qualcosa che desidero?

Se la risposta è no, ribalta i pensieri e la situazione. Non perché te lo sto dicendo io, ma perché sai cosa succederà nel momento in cui lo fai : ti sentirai meglio.

È incredibile come questo semplice cambiamento di prospettiva influenzi anche le aree delle tua vita di cui non ti sei mai preso cura per mancanzadi tempo o di forza di volontà. Non ti serve nemmeno più la forza divolontà. Perchè non c’è alcuno sforzo.

E il bello è che lo puoi applicare anche al lavoro, al tuo business o alla tua carriera.

Nella mia azienda non lavoriamo a nessun progetto che non faccia levasu uno già esistente e sviluppato.

Diventa veramente un atteggiamento mentale e pratico che puoi applicare in ogni area della tua vita ottenendo risultati sorprendenti.

E tu, su cosa vuoi fare leva oggi?

image
cecilia sardeo firma nome

8 commenti su “La Chiave per Ottenere il Massimo dalla Tua Giornata.”

  1. Che belle cose che hai detto… é vero anche però che quando sei in loop mentale é difficile vedersi da fuori per dirsi ma questo mi serve? E cambiare prospettiva… non saprei proprio come fare…

    Rispondi
  2. sembra fatto a posta x questo periodo della mia vita in una spirale negativa x il mio stile di vita causa ed insieme conseguenza dei problemi di salute psico-fisica..è tutto collegato..sono talmente confusa che non so da dove iniziare..

    Rispondi
  3. Ciao Ceci, ho deciso di riguardarmi tutti i tuoi video e Ceci Weekly per fare leva su tante cose nella mia vita e per trovare l’ispirazione, oggi l’ho trovata nel benessere, una bella dormita, un bel massaggio, aria pura

    Rispondi

Lascia un commento