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Sapevi che la sedentarietà uccide più del fumo?!? 😳

D’altronde mica ci andiamo leggeri noi umani…

…che sia sul divano o alla scrivania è assodato che trascorriamo seduti una media di 9,3 ore al giorno (senza contare il tempo passato a dormire).

In pratica, rimaniamo inattivi per 36 anni della nostra vita, costringendo il nostro corpo ad una condizione che non si addice alla sua natura.😬

Cecilia Sardeo Podcast

Le conseguenze? Mal di schiena, problemi alla cervicale, ossa deboli e muscoli atrofizzati … solo per nominarne alcune.🤕

E pensa che queste sono solo quelle fisiche!

Perché sedentarietà fa spesso rima con scarsa creatività, vertiginosi cali di attenzione e, manco a dirlo, con una produttività ridotta al lumicino che non ti permette di dare il meglio nel lavoro o in qualsiasi altra sfera della tua vita…

Anche se è difficile controbilanciare una tendenza ormai radicata nella vita moderna, esiste un modo per farlo senza stravolgere le tue abitudini.

Partire di punto in bianco e iscriversi in palestra o correre una mezz’oretta ogni giorno non è facile, soprattutto se hai mille e più impegni da conciliare nella tua giornata tipo.

Fortuna che la soluzione per mettere K.O. la sedentarietà  in modo dolce e graduale c’è e si chiama Yoga e in mezz’ora a settimana può aiutarti ad eliminare le ragnatele accumulate sulla sedia.🕸

Accessibile a tutti, pratico questa sequenza di esercizi yoga nei periodi in cui sono costretta a rimanere inchiodata davanti al computer per diverse orse al giorno.

Ti bastano 30 minuti di tempo per praticarla e credimi, puoi provarla anche se hai appena iniziato il tuo meraviglioso viaggio in questa disciplina. (E se parti da zero prima guarda il video e poi tuffati nella sequenza di esercizi yoga prendendoti tuuuutto il tempo che ti serve).

E ora raccontami: cosa fai tu per combattere la sedentarietà?

Non vedo l’ora di leggerti nei commenti qui sotto (esperienze ed esercizi yoga compresi)👇👇👇

Namasté 🙏

Ceci xx

P.S: Questi esercizi yoga sono ideali anche se lavori in piedi e senti il bisogno di lasciare andare tensioni accumulate su schiena e spalle.💪

P.P.S: Sul mio canale Youtube trovi molti altri flow ed esercizi yoga. Clicca qui per scoprire la playlist.

cecilia sardeo firma nome

12 commenti su “Sempre Seduto? È Tempo di Togliere le Ragnatele 😉”

  1. Ciao Cecilia sono entusiasta della tua prestazione di yoga e, spero di poterla praticare al pù presto perchè ne ho veramente bisogno e, poi è una disciplina che non ho mai provato.Sono sicura che questa antica disciplina penso contare per me, anche perchè più di mezz’ora di pratica possa aiutare il mio fisico per il quale sta seduto per parecchio tempo.Ti ringrazio tantissimo per le tue perle di saggezza Cecilia!!!!

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  2. Ciao Cecilia, per il lavoro che faccio sono spesso seduta e anche il contatto con le persone non è dei più semplici. Aggiungici che soffro di cefalea dall’età di 15 anni ed il gioco è fatto…… Combatto lo stress e la sedentarietà con lunghe passeggiate con i miei cani (E quando possibile le faccio in riva al mare o nei pressi oppure tra i boschi), palestra e tai chi……

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  3. Ciao Cecilia, ho provato a seguire i tuoi esercizi a casa, durante queste vacanze estive, mi sono piaciuti molto. Faccio un po’ fatica a tenere l’equilibrio in alcune posizioni, ma conto con la costanza di migliorare la mia mobilità facendoli con continuità. L’ideale è farlo tre volte a settimana giusto? Grazie per i consigli.

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  4. Woooo l’ho appena eseguita tutta davanti allo specchio e mi sono resa conto di aver perso almenl il 50% della mia flessibilità di un tempo. Voglio assolutissimamente recuperarla, senza farmi del male. Voglio tornare alla flessibilità che avevo da ragazza, perché sono ancora giovane ma la pigrizia, lo stile di vita e il lavoro che ho mi hanno già tolto fin troppo e, accidenti!, gliel’ho permesso!! Desidero troppo tornare ad avere quella flessibilità che era mia, mi faceva stare bene e non è un caso che il mio approccio rigido in tante cose si manifesti anche fisicamente, procurandomi per altro dolori e contratture. Grazie Cecilia per qiesta sequenza, apparentemente semplice, ma faticosissima per chi comincia da zero.
    Grazie mille! E che tu possa ricevere 100 volte il beneficio che hai dato a me. Smack! :*

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  5. Mi piace camminare , mi ricarica e calma. Essendo io molto pigra per ora è stato l’unico modo per tenermi in forma. A parte le sedute di ginnastica posturale che vivo come una medicina piu che come un piacevole svago. Proverò i tuoi esercizi di yoga, disciplina che mi ha sempre attirato ma non ho mai provato 🙂 blog stupendo .

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