Sapevi che la sedentarietà uccide più del fumo?!? 😳

D’altronde mica ci andiamo leggeri noi umani…

…che sia sul divano o alla scrivania è assodato che trascorriamo seduti una media di 9,3 ore al giorno (senza contare il tempo passato a dormire).

In pratica, rimaniamo inattivi per 36 anni della nostra vita, costringendo il nostro corpo ad una condizione che non si addice alla sua natura.😬

Le conseguenze? Mal di schiena, problemi alla cervicale, ossa deboli e muscoli atrofizzati … solo per nominarne alcune.🤕

E pensa che queste sono solo quelle fisiche!

Perché sedentarietà fa spesso rima con scarsa creatività, vertiginosi cali di attenzione e, manco a dirlo, con una produttività ridotta al lumicino che non ti permette di dare il meglio nel lavoro o in qualsiasi altra sfera della tua vita…

Anche se è difficile controbilanciare una tendenza ormai radicata nella vita moderna, esiste un modo per farlo senza stravolgere le tue abitudini.

Partire di punto in bianco e iscriversi in palestra o correre una mezz’oretta ogni giorno non è facile, soprattutto se hai mille e più impegni da conciliare nella tua giornata tipo.

Fortuna che la soluzione per mettere K.O. la sedentarietà  in modo dolce e graduale c’è e si chiama Yoga e in mezz’ora a settimana può aiutarti ad eliminare le ragnatele accumulate sulla sedia.🕸

Accessibile a tutti, pratico questa sequenza di esercizi yoga nei periodi in cui sono costretta a rimanere inchiodata davanti al computer per diverse orse al giorno.

Ti bastano 30 minuti di tempo per praticarla e credimi, puoi provarla anche se hai appena iniziato il tuo meraviglioso viaggio in questa disciplina. (E se parti da zero prima guarda il video e poi tuffati nella sequenza di esercizi yoga prendendoti tuuuutto il tempo che ti serve).

E ora raccontami: cosa fai tu per combattere la sedentarietà?

Non vedo l’ora di leggerti nei commenti qui sotto (esperienze ed esercizi yoga compresi)👇👇👇

Namasté 🙏

Ceci xx

P.S: Questi esercizi yoga sono ideali anche se lavori in piedi e senti il bisogno di lasciare andare tensioni accumulate su schiena e spalle.💪

P.P.S: Sul mio canale Youtube trovi molti altri flow ed esercizi yoga. Clicca qui per scoprire la playlist.