Insicura di tutto, dal mio aspetto alle mie possibilità di successo, ho trascorso anni con una domanda che mi frullava costantemente in testa: come si fa a diventare più sicuri di se stessi?

Domanda che poi mi portava inevitabilmente a chiedermi come facessero certe persone a sentirsi così brillanti e senza mai paura di sbagliare un colpo.🤔

Ho cominciato a leggere tutto quello che mi capitasse sotto mano sull’argomento, fino a quando, non mi sono imbattuta nel libro di Ryan Holiday, Ego is Enemy, L’Ego È Il Nemico.

E ho capito che come essere sicuri di se, NON era proprio la domanda giusta da farmi.🙌

Mi sono resa conto che quest’idea che dobbiamo sentirci più sicuri non solo è ampiamente sopravvalutata… ma può nascondere un ostacolo MOLTO pericoloso per la nostra crescita personale.

🚀 Se hai fretta e vuoi scoprirlo subito salta dritto dritto al minuto 01:40

Cosa ancor più importante, con il passare del tempo ho capito che nulla ci è dovuto, ma molto può essere conquistato se siamo pronti, con coraggio, a rimboccarci le maniche. 💪

E ora…3- 2- 1…ecco che arriva la parte più bella: condividi qui sotto la frase OGGI SCELGO IL CORAGGIO.👇👇👇

Perché sai che non c’è modo migliore di fissare i nostri pensieri e i nostri obiettivi che scriverli ‘nero su bianco’, dichiarandoli al mondo la fuori.

E poi, mettiamoci al lavoro. La vita non aspetta 😉

Ceci xx

 

 

P.STi va conoscerci meglio? Ogni giorno, mi trovi in queste 2 fantastiche Tribù:

>> Biz-Academy, la nuova Business Academy italiana tutta al femminile (clicca qui)
>> La Svolta School: la più innovativa scuola di crescita personale in Italia, (clicca qui)