Sei nuovo?
Clicca qui.

Per guardare il video su Facebook clicca qui Durante un momento particolarmente difficile della mia vita, il mio coach mi disse: ‘Le tue difficoltà, Ceci, possono rivelarsi i tuoi doni più grandi, ma SOLO se impari ad accettarle.’ ‘Accettarle??’ – Gli chiesi…

‘E come faccio ad accettarle se non le voglio più nella mia vita… non è forse un controsenso?’ Lui mi rispose con un’altra domanda. Una domanda che, insieme a tante altre, mi ha cambiato la vita per sempre.

La stessa domanda che ora pongo a te…

Che cosa puoi amare di questo preciso istante?

Cecilia Sardeo Podcast

A prescindere da quello che sta accadendo nella tua vita.

Condividilo nei commenti qui sotto, perchè non c’è miglior modo per crescere che farlo insieme <3

cecilia sardeo firma nome

108 commenti su “La Chiave per Affrontare le Tue Più Grandi Difficoltà.”

  1. Grazie Cecilia x questo tuo messaggio!
    Credo che il trucco della vera felicità sia proprio in questo… Imparare ad amare il tempo presente nonostante le effettive difficoltà e amarsi come siamo ora!
    Lo farò sicuramente! Di questo momento amo il fatto di vivere immersa nella natura e di essere amata e amare un uomo fantastico che ha reso possibile tutto questo! Voglio partire da qui! Un abbraccio di luce anche a te!

    Rispondi
  2. vivere il momento è stata la difficoltà più grande da imparare, ci vuole forza, coraggio, perché quando tutto ti rema contro l’unico punto di appoggio ero io, e cambiare modo di pensare anche di fronte le difficoltà ti apre visioni su quello che è la tua vita e su quello che hai di bello in questo momento.

    Rispondi
  3. Amo il fatto che come tutti i giorni per 6 mesi l anno faccio colazione davanti ad un mare fantastico, amo le persone che vengono dove lavoro perché portano testimonianza di quanto sia grande il mondo, amo la sensazione che mi danno i cambiamenti che posso apportare a me stesso…anche grazie a voi…un abbraccio forte a tutti.

    Rispondi
  4. Buongiorno Ceci, e proprio cosi!

    Anche io quando non accettavo le verie difficoltà, queste si ripresentavano ogni giorno in maniera sempre più forte.

    Poi Ho imparata ad accettare e amarle perchè in fondo fanno parte di me, e finche non le accettavo, stavo dando il potere all’esterno!

    Bellissima questa nuova rubrica:-)

    Ps: Ti aspetto lunedi sul mio blog esce la tua splendida intervista, ci conto! un super abbraccio salvatore!

    Rispondi
  5. La musica di sottofondo e il libro sul mio letto. Le coccole del mio cane. Maggio. Il cielo sempre più blu. Il frigo pieno. La coperta sulla mie ancora belle gambe. La saggezza dei miei 50 anni. La mia convalescenza. I miei programmi per l’estate. Lo stipendio che regolarmente mi viene accreditato… e questo spoetizza un pò. ..lo so. Ma fa parte di quello che ci da serenità. E potrei continuare. Grata… nonostante tutto

    Rispondi
  6. Problema piu grande: saper usare il linguaggio scritto in modo corretto per raggionungere più persone in modo facile.
    La communicazione verbale con gruppi fino a 20 riesco abbastanza bene.

    Cosa potrei amare di questo, che potrei usare la mia capacaità di delegare le attività che voglio fare per raggiungere il mio scopo. Ma non sarà più mia, allora tanto vale che mi metto a disposizione a chi sa fare.

    Io lavoro sui concetti di base per potere creare in più possibilie persone la possibilità di creare pace, senza rinnunciare le proprio necessità ma transformandoli in una cosa più grande.
    Ho lasciato questo scritto senza correggerla proprio per far comprendere le miei difficultà.

    Rispondi
  7. Ciò che rende straordinaria Cecilia è la sua semplicità. Mentre altri promettono dei salti quantici , Cecilia ti riporta sulla terra.
    Simply great !

    Rispondi
  8. Bellissimo video e pensiero, che condivido pienamente.. Una volta che accetti anche le cose “negative” stai vivendo davvero!
    Un abbraccio Cecilia e grazie 🙂

    Rispondi
  9. Non credevo fosse così difficile pensare a cosa apprezzo in questo momento ma va tt così male… l’unica cosa credo ke sia mia madre. Non trovo nulla d più d apprezzabile

    Rispondi
    • Quando non riesco a trovare nulla da apprezzare, faccio un esercizio che tempo fa mi fu suggerito da una persona a me molto vicina. Mi disse: ” pensa che tutto quello che hai ti fosse portato via. La casa, la salute, la libertà… poi immagina come ti sentiresti se ti venissero restituite.” sembra banale ma con me funziona sempre 🙂

      Rispondi
  10. In questo momento apprezzo che ci sono persone che la pensano allo stesso modo e di me, la mia lucidità mentale nel quì e ora, che migliora giorno per giorno! 🙂 Ciao Cecilia grazie! 🙂

    Rispondi
  11. ciao il mio momento sembra molto trafgico ma due giorni fa ho capito che nel mio passato c’è stata una picccola luce e ho cominciato ad apprezzare questo momento anche se non ho più la mia piccola luce, forse arriverà un’altra .un abbraccio di luce grazie

    Rispondi
  12. Amo la forza che ho dimostrato in questi ultimi due anni e la tenacia nel voler riuscire. Ma ora è il momento di lasciare andare… è il momento di andare oltre

    Rispondi
  13. Grazie Cecilia che ci riporti alla consapevolezza del presente e dell’essere perciò grati….di questo momento amo la sensazione che provo per aver rivisto un vecchio amico, dopo 17 anni, e scoprire che il tempo non ha cambiato nulla..anzi!!! piena di gratitudine

    Rispondi
  14. Amo la possibilità di crearmi nuove amicizie, di lavorare sull’aprire il mio cuore per superare le delusioni e dare una possibilità nuova agli altri ma anche a me stessa, amo il fatto che sono più comprensiva verso me stessa, amo di essere grata per le cose piccole e grandi che ho e anche se spesso sono concentrata più su quello che non ho, rido anche di questo e amo il fatto che riesco anche a creare nella mia vita delle cose
    che mi piacciono.

    Rispondi
  15. La cosa che amo in assoluto di più in questo momento è la fede che ripongo nelle parole del medico che dice che il disturbo di mia figlia è transitorio e che si risolverà
    Buona giornata di luce a tutti voi

    Rispondi
  16. Ciao, in questo momento apprezzo la mia grande capacità di cambiamento, il prendermi cura di me (finalmente) e la consapevolezza crescente.
    Damiana

    Rispondi
  17. Sto male in questo momento, sto molto male. Però è vero. Hai ragione Cecilia. Se penso al sorriso dei miei figli riesco ad apprezzare anche questo momento. Se io ora non ci fossi non potrei più vederli. Ed allora si amo questo momento perchè amo i miei figli. Sono la luce della mia vita. Grazie Cecilia.

    Rispondi
  18. sono viva, il mio organismo funziona x il mio massimo bene, ho pranzato, sono nella mia casa con la mia famiglia!tutto questo rende già bella la mia vita! grazie di cuore!

    Rispondi
  19. DI QUESTO MOMENTO AMO SICURAMENTE IL FATTO DI POTERMI MUOVERE…. DAVVERO TANTO <3 . POI AMO ASCOLTARE IL CINGUETTIO DEGLI UCCELLINI CHE CI SONO QUI FUORI. AMO ME STESSA E I MIEI TALENTI E POI AMO INTERNET E TUTTE LE PERSONE CHE COME TE ,MI DANNO SPUNTI PER ESSERE GRATA ALLA VITA. CIAO

    Rispondi
  20. Di questo preciso istante amo il fatto di trovarmi nella mia casa con i miei animali e la mia famiglia! Voglio aiutare me stessa a focalizzarsi su quello che c’è e non su quello che manca!

    Rispondi
  21. Sento che ho dentro di me il potenziale per affrontare ogni sfida che la vita mi pone affinchè io possa imparare sempre di più.
    Grazie mille! Un abbraccio!
    Lollo

    Rispondi
  22. Di questo istante , amo la libertàe sicurezza che sento crescere dentro. Certo sono disorientata , ma è come se la mia mente fosse più libera per ascoltare meglio, tutto ciò in cui Credo e che sto coltivando giorno per giorno , è ciò che mi tiene in eqilibrio.

    Rispondi
  23. Sto lavorando per un grande obiettivo che potrebbe portare grossi cambiamenti alla mia vita. Questa mattina mi sono svegliato con una sensazione di angoscia e paura, non paura di fallire ma per la determinazione che ci sto mettendo e il forte desiderio di cambiamento che mi porterà ad agire come forse non ho mai agito … in questo momento sto realizzando che se ho paura vuol dire che è la strada giusta e questa convinzione mi da molta forza.
    Ti seguo sempre grazie per tutti i preziosi consigli che mi dai.

    Rispondi
  24. Amo immensamente la mia famiglia ….sono grata della salute, nonostante le difficoltà quotidiane , cerco di mantenere lo sguardo rivolto al cielo ! Sono grata della presenza di chi sta camminando insieme a me in qs percorso di sempre maggior comprensione e consapevolezza…..grazie anche a voi !

    Rispondi
  25. Sicuramente, mia figlia con tutto il mio cuore. ma anche me stessa, so che mi posso fidare di me. ho fatto un infinità di sbagli ma tutti in buona fede volevo il bene era sbagliato il modo e ho fatto un infinità di cose giuste in mezzo a difficoltà molto grandi. Ho assolutamente voglia e bisogno di avvicinarmi quanto più è possibile a me stessa.

    Rispondi
  26. Di essere vivo e unico certo che stia arrivando qualcosa di magico a me e alle persone che incontro tutti giorni perché a mio parere la Magia e attorno a noi 24/7 siamo noi e la vita frenetica di oggi che a volte ci distorce da questa bellissima visione attorno a noi chiamata Magia Auguro una Bellissima settimana a tutti !!!!!!!!

    Rispondi
  27. Di questo preciso istante amo questa tecnologia che mi permette l’estrema libertà di condividere pensieri ed emozioni con così tante belle pesone. Ringrazio Ceci per le parole che mi ha mandato, sempre adatte a sostenermi quando ho dovuto stringere i denti per andare avanti. Apprezzo di me la capacità di reagire e anche di condividere con chi mi frequenta, questi stessi pensieri. Un abbraccio di luce a tutti voi!

    Rispondi
  28. Il fatto che respiro, che sono al mondo e posso fare veramente tutto, vedere, sentire, ascoltare e poi l’amore delle persone care come il mio fidanzato

    Rispondi
  29. Di questo momento amo la possibilità di prendere in mano la mia vita e sentire la sicurezza in me che aumenta. Amo anche la dimensione creativa che sto esplorando.

    Rispondi
  30. amo il fatto di poter essere qui e ora a vedere il tuo video , vederlo con i miei occhi e scriverti con le mie mani , consapevole che tante persone non hanno il dono della vista o la possibilità di usare le loro mani …grazie Cecilia !

    Rispondi
  31. Io sono sempre grata per tutto quello che entra ed esce dalla mia vita, anche se a volte è difficile da accettare. Ho imparato a riconoscere la rabbia e ad usarla in modi costruttivi anzichè distruttivi…. Quello che mi sta facendo sperare in un futuro pieno di luce è mio figlio e ringrazio tutti i giorni per l’amore che provo per lui. Questo senso di gratitudine e amore mi sta finalmente aprendo nuove porte dalle quali sta entrando un pò di luce.

    Rispondi
  32. Ciao Cecilia,in questo momento sto amando il mio risveglio dato dai baci e coccole dei miei cani e di mio marito e amo la colazione….grazie di tutto ❤️

    Rispondi
  33. Ciao a Tutti, in questo momento sto imparando ad Amare la mia capacità di Sentire e Vivere le Emozioni, i Sentimenti … ognuno, singolarmente e scopro che senza quella mia profondità non sono io. Quindi per essere IO il Grande Amore di questo di questo momento è Essere me stessa anche se ciò che sento mi fa tanta paura

    Rispondi
  34. Orta, 16 -10145 Torino
    Per il 2018 penso di fare una cosa che ritengo fondamentale: seguire quotidianamente e con attenzione ciò che mi son ripromesso di fare e ciò che faccio concretamente. Solo così potrò raggiungere la piena consapevolezza di me e della mia esistenza. Per il resto pochi propositi, ma buoni.

    Rispondi
  35. Di questo periodo Mi piace la possibilità di fare la differenza! Quando ci sono ostacoli abbiamo la possibilità di prendere in mano la nostra vita e agire per noi stessi.
    Grazie Cecilia Per tutti i tuoi video!

    Rispondi

Lascia un commento