Insicure di successo!
Abbraccia la paura e provaci lo stesso
Insicure di successo!
Abbraccia la paura e provaci lo stesso
IL BLACK FRIDAY È GIÀ QUI!
Scegli i corsi che ti sono più utili al prezzo migliore di sempre!
Solo per un periodo limitato.
Da centralinista a imprenditrice e CEO
Per diverso tempo non sono stata molto ottimista sul mio futuro. Ho seguito il copione alla lettera: diploma, laurea, stage, ricerca di un lavoro. Andavo avanti di giorno in giorno ma non avevo prospettive.
Non sono certa del perché mi sentissi in quel modo, forse il fatto che tutto intorno a me mi ricordava puntualmente che in effetti, di prospettive non ce n’erano molte. Che quel sistema che aveva consentito ai miei genitori di crearsi un futuro sereno, stava cadendo a pezzi e non sarebbe stato più lì ad aiutare me. Che l’unica strada era accontentarsi di quello che sarebbe arrivato e che se il 99% delle persone attorno a me l’aveva passivamente accettato, dovevo farlo anche io.
Mi sentivo rassegnata e disorientata.
Fortunatamente, una voce dentro di me non ha mai smesso di dirmi che doveva esserci un’alternativa. Di fronte ad una situazione che sembrava senza uscita, stavo sperando in un miracolo.
In fondo che cos’è un MIRACOLO se non un cambio di prospettiva?
Il momento in cui – qualunque sia il paese da cui provieni, la tua età o il genere a cui appartieni – smetti di essere un osservatore passivo di tutto quello che accade. Il momento in cui improvvisamente a una realtà prima stretta e soffocante, si sostituisce una tela bianca pronta ad accogliere infinite possibilità.
Il momento in cui ogni problema diventa una sfida, e trovi il coraggio di metterti in gioco. Il momento in cui cambia la direzione dei tuoi pensieri e di conseguenza cambiano le tue esperienze. Il momento in cui accade quello che mai avresti mai immaginato diventa possibile.
Qualche fatto curioso (in ordine sparso) e cosa mi ha insegnato
Tralascio un unico “dettaglio”: volare in una delle zone più desertiche e povere al mondo, in pieno agosto, cercando di farmi largo nel mondo imprenditoriale, non è esattamente quella che si potrebbe definire un’idea geniale. Per fortuna, le 1000 difficoltà e i momenti di scoraggiamento, lasciano gradualmente spazio ad una nuova forza e determinazione.
>> Partire dal punto più basso non ti lascia altra possibilità che salire verso l’alto.
>> Il vero coraggio è prepararsi al meglio e poi buttarsi pur non sapendo come andrà.
>> Scendere in campo prima di sentirsi pronti, è già l’80% del lavoro!
>> Prima ti abitui ad accettare le critiche, prima riesci farne tesoro per crescere.
>> A volte per ottenere risultati che non hai mai avuto, devi fare cose che non hai mai fatto.
>> Nessuno è perfetto.
>> Lasciare che i tuoi punti di debolezza definiscano la tua “realtà” è la migliore ricetta per una vita infelice.
Vieni a trovarmi dove vuoi
Ogni video che fai è una perla di saggezza, ed ogni articolo, una scuola di vita. Grazie di tutto.
~ Daniele R.
Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana – © 2014-2023. All Rights Reserved.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a team@biz-academy.it.