Insicure di Successo

Abbraccia la paura e provaci lo stesso

Non è che ci svegliamo un giorno con in mente una direzione chiara da seguire e buttandoci anima e corpo su quella non avremo più dubbi! A fare la differenza sono piccoli momenti di coraggio che vanno a sommarsi gli uni agli altri e ti rendono più fiduciosa nelle tue capacità di poter affrontare incertezze e imprevisti.

Allora sì che un piccolo passo alla volta, ti accorgi di avere tutte le carte in regola per imboccare strade inesplorate e trovare nuove soluzioni a sfide inaspettate

Insicure di Successo

Abbraccia la paura e provaci lo stesso

Non è che ci svegliamo un giorno con in mente una direzione chiara da seguire e buttandoci anima e corpo su quella non avremo più dubbi! A fare la differenza sono piccoli momenti di coraggio che vanno a sommarsi gli uni agli altri e ti rendono più fiduciosa nelle tue capacità di poter affrontare incertezze e imprevisti.

Allora sì che un piccolo passo alla volta, ti accorgi di avere tutte le carte in regola per imboccare strade inesplorate e trovare nuove soluzioni a sfide inaspettate

Quante volte attraversiamo la vita e le sue costanti sfide con gli occhi puntati al prossimo traguardo. Solo che a volte fa troppa paura provare a raggiungerlo: quella promozione che sai di meritare ma non hai ancora avuto il coraggio di chiedere, l’idea che ti gira per la testa da anni ma che continua a rimanere chiusa nel cassetto, quel viaggio che vorresti fare e per mille motivi non hai mai concretizzato.

Così invece di metterci in gioco per esplorare ciò di cui siamo davvero capaci, preferiamo convincerci di non meritarci questi traguardi e diamo ascolto a quella vocina che ci sussurra insistente: non sei abbastanza!

È arrivato il momento di darci un taglio. Questo libro vuole essere uno spunto per imparare a buttarci anche quando non siamo sicure di come andrà. Sapendo che la meta è importante, ma lo è ancora di più chi diventiamo mentre proviamo a raggiungerla.

👉Proviamo a cambiare la nostra percezione di successo e fallimento ricordando che il vero coraggio sta nel sentirci e mostrarci vulnerabili.

👉Prepariamoci ad agire abbracciando i dubbi e le paure, invece che facendo finta di non averne

👉Alleniamoci a uscire dalla nostra zona di comfort immergendoci un continuo processo di miglioramento, una piccola sfida dopo l’altra.

Ordina ora la tua copia

Fondatrice di

C’è chi nasce coraggioso.

A me non è successo! E più volte mi sono ritrovata a chiedermi se il mio costante NON sentirmi all’altezza potesse in qualche modo essere superato.

Non so se ho trovato la risposta, ma nel corso della mia ricerca mi sono resa conto di una cosa…

… a fare la differenza sono piccoli momenti di coraggio che vanno a sommarsi gli uni agli altri e ci rendono più fiduciose nelle nostre capacità di poter affrontare incertezze e imprevisti. Solo allenando il muscolo del coraggio un piccolo passo alla volta, ci accorgiamo di avere tutte le carte in regola per imboccare strade inesplorate e trovare nuove soluzioni a sfide inaspettate.

In fin dei conti, quante sfide abbiamo già affrontato che non immaginavamo nemmeno lontanamente di poter superare?!?

E invece… ad ogni minuscolo step fuori dalla solita zona di comfort, quella vocina che insistente ci dice: non vali nulla! diventa sempre più debole, fino a quando non la sentiamo quasi più. Il che non vuole dire che andrà sempre tutto come avevamo previsto… magari!

Significa che troveremo la forza di metterci in gioco pur non sapendo come andrà. E c’è forse una definizione migliore di successo?

Io non credo!!! 😉

Autrice di Insicure di Successo

Co-Founder e CEO di Mindvalley Italy, branca italiana di una delle scuole di formazione e crescita personale più grandi al mondo, Cecilia Sardeo è l’imprenditrice italiana alla guida di OmnamaZenward e La Svolta School, piattaforme digitali che offrono strumenti di formazione continua per la crescita personale e professionale in Italia e nel mondo.

Dopo aver costruito un seguito di oltre 250.000 utenti attivi, Cecilia ha lanciato Biz-Academy, la nuova business academy italiana tutta al femminile, dove condivide con altre centinaia di donne creative come crescere i propri progetti in modo autentico e proficuo, senza sacrificare la propria libertà e senza dover scegliere tra vita e lavoro. Instancabile viaggiatrice, Cecilia gestisce i suoi progetti da remoto insieme ad un team di talenti brillanti, sparso nel mondo. Con le persone che la seguono, Cecilia condivide ciò che quasi 10 anni di esperienza le hanno insegnato nel campo dell’efficacia personale e della crescita di business digitali da remoto. Obiettivo di ogni suo progetto è rendere più facile l’accesso a strumenti validi per investire sulle proprie passioni e capacità, realizzando così la versione migliore di se stessi nel lavoro e nella vita.

“Ho scoperto risorse che non credevo di possedere”

La Svolta School è stata per me amore a prima vista.

Da quando ho iniziato questo percorso sono cambiate molte cose. Ogni giorno scopro risorse che non credevo di possedere e per questo sono davvero grato a Cecilia e al suo team.

Con la mente e il cuore vi sono vicino perchè condivido al 100% i vostri valori e la ricchezza che diffondete nel mondo. Vi voglio bene perchè siete tutte persone speciali.

Ho la fortuna di essere un papà e spero che questo sia di grande aiuto anche per mia figlia che oggi ha 10 anni e che amo profondamente.

Sono consapevole che ogni mio miglioramento sarà in lei quintuplicato anche se, per me, lei è già una maestra. Vi abbraccio con affetto e tanta stima.

Stefano Verardo

“Un gruppo di agguerrite imprenditrici”

Cecilia ha messo in moto un vortice di energia pazzesca e sono orgogliosa di far parte del gruppo di agguerritissime imprenditrici di Biz Academy.

Sento davvero di essere sulla strada giusta. Da quando mi sono iscritta alla community di Biz Academy e seguo le linee guida di Cecilia sono successe cose meravigliose.

Ho aperto uno studio integrato; creato un nuovo sito web partendo da zero; ora partecipo a progetti con il tribunale; tengo corsi di formazione in azienda e ho tantissime nuove idee e progetti in corso.

Anna Andreello

“ Cecilia è sempre molto innovativa, con tante idee”

Cecilia è sempre molto innovativa, con tante idee. Trasmette valori fondamentali, con semplicità e amore per il proprio lavoro. Ci dà indicazioni molto importanti per ricordarci e decidere che, sì, ce la possiamo fare anche noi! Ha tantissima esperienza nel campo web e per me è una delle migliori.

Rosa Tumolo

“Un percorso di profonda trasformazione”

Da ormai due anni faccio parte della Svolta School di Cecilia e devo sinceramente ringraziarla, perché mi ha trasformato.

Ho 62 anni, ho fatto tanta formazione nella mia vita e mi sono iscritto al suo percorso per completare la mia educazione, pensando di trovare pillole, qua e là, interessanti.

Così è stato all’inizio: alcuni interventi mi sono piaciuti, altri meno. Poi ho cominciato ad analizzarli e ad ascoltarli di nuovo per approfondire.

Oggi ho piena consapevolezza della grandezza e della profondità delle informazioni. E ne sono entusiasta!

Ecco perché ringrazio Cecilia.

Sono certo che questo percorso mi abbia trasformato.

Sto attraversando un periodo complicato della mia vita professionale. Grazie a questo percorso e ai suoi ospiti sto affrontando le complessità come mai le avrei affrontate.

Oggi ho davvero una consapevolezza diversa di me stesso e della vita che pulsa attorno a me.

Cecilia, a chi non ti conosce, dico che sei più brava che bella. E sei

davvero una ragazza bellissima!

Pino

“Una continua fonte d’ispirazione”

Ho scoperto la fantastica Cecilia e nel giro di una settimana sono

diventata una sua grandissima fan!

È entrata a far parte del mio “Olimpo dell’Ispirazione” di cui fanno parte varie persone (Robin Sharma, Vishen Lakhiani, Lisa Nichols, Oprah Winfrey, Elon Musk, J.K. Rowling, ecc.), dalle quali traggo forza e creatività per affrontare tutte le sfide della vita e guardare al futuro con speranza e determinazione.

Cecilia comunica la sua passione ed energia con spontaneità ed efficacia. I Ceci Weekly, che guardo ormai ogni giorno, sono dei momenti bellissimi, in cui trovo sempre nuovi spunti per vivere al meglio la mia vita e coltivare i miei sogni.

Grazie a Cecilia ho potuto riscoprire la bellezza e la forza dello yoga, che può migliorare la mia vita non solo a livello fisico, ma anche a mentale, spirituale ed emozionale.

Cecilia è anche un’incredibile imprenditrice digitale, che con determinazione e creatività mostra a noi giovani ragazze come sia possibile fare il lavoro che vogliamo, come vogliamo e dove vogliamo, senza farci spaventare dalla crisi e dalle difficoltà che incontreremo lungo il cammino.

Ilaria

“È come se Cecilia fosse seduta vicino a me”

All’inizio della mia avventura imprenditoriale mi sentivo sola, avevo imparato a fare qualche video, ma non sapevo che forma dargli e come utilizzarlo.

Con Cecilia e Biz Academy ho trovato un percorso e una community grazie a cui ogni donna ha la possibilità di crescere in base alle proprie capacità del momento, senza nessuna pretesa o giudizio. Lo trovo bellissimo!

Ora capito il mio valore e realizzato di essere già competente sotto molti aspetti. Sono riuscita a portare sul web più continuità e creare maggiore visibilità, cosa che a sua volta mi ha portato conoscenze più ampie e maggiore guadagno.

Cecilia non solo fornisce nozioni e materiale tecnico da cui imparare, ma risponde sempre in modo utile e preciso nei momenti di difficoltà. È come se fosse sempre seduta di fianco a me.

Pamela Volpi

ORDINA IL LIBRO

Cosa Ricevi

  • La copia cartacea di Insicure di Successo
  • L’accesso alla Sfida del Coraggio – Per scroprire in 7 giorni, una forza che non pensavi di avere.

E se ne valesse la pena?

Ho letto decine e decine di libri sul mio kindle. Questa é la prima volta che scrivo una recensione.
Perché? Perché ho trovato il motivo e il coraggio di farlo! Grazie a questo libro.

“Chi sono io per poter dire e fare qualcosa?” “Chi sono io per essere ascoltata?” ” E se quello che ho da dire non interessa a nessuno?” “Non ce la farò mai ad ottenere il successo che voglio”
Ecco i pensieri che subdolamente hanno sabotato i miei possibili successi in molte occasioni nella vita.

Ed eccomi ora a chiedermi: ” E se avessi qualcosa da dire?” ” E se avessi un messaggio che può interessare, non centinaia di persone, ma una, anche una sola persona? Cosa farei? Vale la pena condividerlo?”

Questo libro mi ha dato una nuova visione sull’insicurezza: anche grandi personaggi di successo combattono contro il dubbio di “Non essere abbastanza.”
Cecilia racconta la propria esperienza personale e offre strumenti utili per cambiare prospettiva e abbracciare se stessi, debolezze, incertezze in chiave funzionale e costruttiva.
Quando le ragioni diventano più grandi della paura, si fa avanti il coraggio.

Consiglio questo libro a tutte le fantastiche donne che ogni giorno lavorano silenziosamente per accrescere il proprio valore nonostante le insicurezze. Il mio augurio è che abbiate il coraggio di splendere.

Un grazie all’autrice per aver capovolto il mio paradigma e per avere condiviso contenuti validi che ho già iniziato ad utilizzare. Da oggi vivo in Beta permanente 🙂

Alessia

Illuminante

Libro molto scorrevole, chiaro e piacevole da leggere. Mi ha ispirata molto! L’ho divorato in un solo giorno e sicuramente lo rileggerò più volte perchè contiene tante perle utili da applicare nella vita quotidiana. Inoltre mi è piaciuto anche il modo autentico e semplice con cui Cecilia (autrice del libro) si racconta e in cui mi sono rivista in molte cose. Consigliato!

Rossana

Il betapermanente è la migliore versione di te stessa!!!!

È un libro semplice e veloce da leggere, ma contiene delle verità che fanno riflettere e ti aiutano a superare le paure, prendendole in modo costruttivo e facendoti vedere una nuova versione di te stessa…. il beta permanente che ti consente di affrontare tutte le avversità della vita mettendo in disparte l’ansia da prestazione e lo stress!!!

Lo consiglio caldamente perché è un’ottima lettura che fa bene al cuore e ci fa amare di più le nostre insicurezze!!!!

Alessandra

Da leggere per chi ha voglia di rivoluzionare la propria vita

Seguo Cecilia da un po’ con profonda stima e ammirazione mi sento di ringraziarla per aver messo al nostro servizio la sua esperienza personale e professionale, affinché possa essere d’ispirazione a noi giovani donne sognatrici di successo.

L’ho finito in due giorni… il suo modo di scrivere è magnetico, come se ti prendesse la mente (testa) e la guidasse nei concetti apparentemente complessi, con delicatezza e trasparenza fino alla completa comprensione.

Dono Prezioso💎

Albulena

Consigliato!

Seguo Cecilia da un paio d’anni. Ha condensato sapientemente tutto il suo pensiero, le sue scoperte e la sua esperienza in questo libro. Io l’ho apprezzato molto soprattutto perché rispetto ad altri testi di questo tipo è di facile lettura. Quindi anche la sera, a letto, dopo una lunga giornata di lavoro non risulta essere pesante.

Lo consiglio vivamente a chi ha dei progetti nel cassetto ma a causa dell’insicurezza rimanda da troppo tempo.

Personalmente Cecilia è stata tra quelle persone che mi hanno dato il “la” per lasciare il mio posto fisso (che non mi soddisfaceva) per avviare una mia attività che mi sta dando grosse soddisfazioni, quindi non posso che parlarne bene!

***

SOCIALIZZIAMO

Trovami su: